BUONE VACANZE - Durante il mese di agosto gestiremo solo gli ordini urgenti sui prodotti artigianali
che ci arriveranno tramite instagram o mail. Tutto il resto verrà gestito a settembre.

SPEDIZIONI GRATUITE per ordini superiori a 49€

ricette a base vegetale per cani

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Se volete offrire al vostro cane un pasto bilanciato, delizioso e nutriente, scegliete le ricette a base vegetale

Lo sapevi che la carne non è essenziale affinché un pasto sia completo e bilanciato? Noi crediamo nei super poteri di verdura fresca e sana frutta. È per questo che consigliamo i prodotti Edgar Cooper, che da sempre utilizzano ingredienti naturali, proponendo anche alcune ricette a base vegetale.

Perché scegliere le ricette a base vegetale piuttosto che quella a base di carne?

Le ricette a base vegetale offrono una nutrizione completa quanto quella a base di carne. Ma il fattore esclusivo è che gli ingredienti vegetali hanno un impatto ambientale inferiore, quindi rappresentano anche una scelta più ecosostenibile, che gli amici di Edgar Cooper sostengono del tutto.

Non solo crocchette di carne

Perché scegliere le crocchette a base vegetale di Edgar Cooper? Perché contengono tutto ciò di cui il tuo cane ha bisogno per crescere forte ed in salute! E con il simpatico porta crocchette, comodo e colorato potrai portarle ovunque, anche ad un pranzo fuori porta.

I cani non sono carnivori?

È vero che i cani discendono dai lupi, i quali sono carnivori, ma poiché i primi hanno vissuto per millenni con noi umani, si sono evoluti in animali onnivori. Questo significa che possono essere felici e in salute anche senza carne nella propria alimentazione.

L’importanza di variare l’alimentazione

I cani, se potessero scegliere, varierebbero molto la loro alimentazione. Prima dell’arrivo dei prodotti confezionati, mangiavano qualsiasi cosa mangiassimo noi, motivo per cui i loro gusti si sono allineati con i nostri. La varietà nell’alimentazione fa bene al tuo cane, proprio perché si sono evoluti mangiato una serie di cibi differenti e come noi umani si sentono meglio quando ricevono tutti i nutrienti di cui hanno bisogno, specialmente se questi derivano da ricette di qualità.

Le ricette a base vegetale possono garantire un pasto bilanciato?

I cani possono assorbire tutti i nutrienti che servono per la loro salute dai vegetali stessi. È proprio il compito degli amici di Edgar Cooper estrarre il meglio dagli ingredienti scelti; usano frutta e verdura fresca mantenendone la bontà e trattandola il meno possibile. La carne, come detto prima, non è strettamente necessaria per rendere un cibo bilanciato. I vegetali stessi contengono tutti i nutrienti che servono per mantenere il tuo cane felice e sano.

L’importanza della sostenibilità

La sostenibilità ha sempre rappresentato una tematica importante per Edgar Cooper: il loro obbiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale, senza compromettere il gusto e la qualità dei cibi. Possiamo trovare frutta e verdura anche nelle ricette a base di carne, come nell’umido Edgar Cooper da 400gr per cani al gusto di agnello e manzo, dove sono state utilizzate anche carote e mele per apportare ulteriori benefici all’organismo del cane.

L’obbiettivo principale degli amici di Edgar Cooper

Il fatto di aggiungere ricette a base vegetale oltre quelle di carne è proprio basato sulla possibilità di fare una scelta più sostenibile. La loro priorità è proprio la salute e la felicità dei nostri cani, ma anche il voler contribuire ad aiutare il pianeta e tutti gli animali che lo abitano. Visita la loro pagina riguardo la tematica della sostenibilità.

Iscriviti alla newsletter

In offerta

offerta
33,15 26,39
offerta
33,15 26,39
offerta
29,88 20,91
offerta
26,39 19,79