Yellow-eyed-penguin-3

In meno di 50 anni, abbiamo assistito a un devastante calo del 68% della fauna selvatica. Questo è il punto di svolta: tutti dobbiamo cambiare i nostri modi ed essere parte della soluzione per proteggere la natura e la fauna selvatica, per il nostro futuro.

I prodotti RESPLOOT® aiutano a ridurre le perdite di plastica nella natura, proteggendo così la fauna selvatica da tale pericolo. Questo marchio ecologico contribuisce anche al pianeta creando consapevolezza, mettendo in evidenza la fauna selvatica in via di estinzione

Lanciato nel 2019, il marchio “RESPLOOT®” è uno sforzo continuo per ridurre i rifiuti di bottiglie in PET che altrimenti si accumulano nelle discariche e negli oceani. Convertono i rifiuti di plastica in tessuto per creare una gamma di prodotti per animali domestici elegante e orientata al comfort con il marchio RESPLOOT®. Collaborano con il WWF India per creare consapevolezza sul declino delle specie in tutto il mondo attraverso le nostre storie di giocattoli RESPLOOT® e condividono anche parte dei proventi con loro per contribuire alla loro missione di conservazione.

RESPLOOT® ci offre la possibilità di promuovere e comunicare l’urgente necessità di passare a una vita sostenibile.

Non solo bottiglie di plastica

I principi ecologici di RESPLOOT® sono tutti onnicomprensivi in ​​quanto non solo i tessuti sono realizzati con bottiglie riciclate, ma anche il riempimento è in polyfill riciclato e la maggior parte degli aspetti del suo imballaggio sono incentrati sull’uso di carta riciclata e juta! L’etichetta del prodotto a forma di bottiglia capovolta, ad esempio, è la rappresentazione di un pollice rivolto verso il basso, scoraggiando l’uso della plastica.

Lo sapevi che gli esseri umani producono quasi 20.000 bottiglie di plastica al secondo?

Nel 2016 sono state vendute oltre 480 miliardi di bottiglie di plastica per bere in tutto il mondo. Se posizionati da un capo all’altro, si estenderebbero per più della metà del sole.

Ogni anno, tra 5 e 13 milioni di tonnellate di plastica raggiungono il nostro oceano, causando danni irreversibili alla fauna acquatica.

Entro il 2050, l’oceano conterrà più plastica in peso che pesci. Gli esperti avvertono che parte di esso sta già trovando la sua strada nella catena alimentare umana.

*Fonti: rapporto sulla tendenza globale del packaging di Euromonitor International + rapporto di ricerca della Ellen MacArthur Foundation.

Il significato dietro il nome

I cani schizzano e, a volte, lo fanno anche gli umani! Invece di infilare le gambe sotto la pancia, sono distese in modo piatto, facendo sembrare un cane che sbava come una soffice frittella piatta sul pavimento. Gli esperti lo chiamano anche una forma di yoga per cani (noto anche come “doga”) poiché allunga piacevolmente la schiena e consente all’animale di rinfrescarsi e rilassarsi, specialmente in una giornata calda. Hanno deciso di chiamare la linea RESPLOOT® perché, in AVANTI, credono negli stessi vantaggi dei nostri cani: essere in contatto con la terra e rilassarsi con stile, comfort e funzionalità assoluta.

Processo per le bottiglie di plastica

Tutte le cucce e i giocattoli per animali domestici sono realizzati con bottiglie di polietilene tereftalato (PET) riciclate, che creano il 75% in meno di emissioni di CO2 rispetto al poliestere appena prodotto. Il processo segue quattro passaggi chiave:

PASSO 1: Le bottiglie scartate vengono pulite e poi triturate in piccole scaglie.
PASSO 2: I fiocchi vengono sciolti e colati in piccole palline.
PASSO 3: Tutti i pellet vengono allungati ed estesi per produrre filati di poliestere.
PASSO 4: Quando vengono tessuti, i nostri filati si trasformano in biancheria da letto e giocattoli belli e sostenibili al 100% per i tuoi animali domestici.

La "storia dei giocattoli" in via di estinzione di RESPLOOT®

Attualmente, più di 32.000 specie sono ufficialmente minacciate di estinzione, che è circa un terzo di tutte le specie valutate in un’indagine condotta dall’Unione internazionale per la conservazione della natura. Per esprimere la preoccupazione per la terribile situazione della diversità della fauna selvatica, la gamma di giocattoli per animali domestici di RESPLOOT® rappresenta una varietà di specie in pericolo di estinzione provenienti da tutto il mondo.

I giocattoli di RESPLOOT® sono orgogliosamente realizzati in India e supportano il lavoro di conservazione del WWF-India. Questo è il contributo per educare in modo giocoso i clienti e proprietari di animali domestici in tutto il mondo sugli animali in pericolo.