Quando portare il cane da un istruttore cinofilo?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il cane bisogna portarlo anche da un istruttore cinofilo

Una parte dell’addestramento del cane prevede che per il cane ci sia un percorso anche con un istruttore cinofilo che possa fare da guida per il proprietario del cane e per il cane stesso.

Di cosa si occupa un istruttore cinofilo?

Un istruttore cinofilo professionista si occupa di creare sintonia fra noi ed il nostro pelosetto: molte volte il nostro amico ha bisogno di entrare in empatia perché si dimostra ostile ed aggressivo nei nostri confronti.

A che età bisogna portarlo?

Non esiste un’età giusta per iniziare ad educare un cane: dipenderà sia dal rapporto instaurato con il cane ma anche dal suo carattere.

Ma, sicuramente, sarà bene iniziare presto a creare questa relazione.

Poi, sarebbe bello premiarlo con un regalo per lui e per noi: un bella bandana stellare abbinata al portachiavi per far felici entrambi.

Qual è il rapporto fra istruttore e proprietario del cane?

L’istruttore cinofilo non è un nemico per i proprietari dei cani anzi è un alleato che li aiuterà a stabilire il giusto rapporto tra il padrone ed il suo cane.

L’istruttore cinofilo indicherà come eseguire un perfetto addestramento: la sua presenza farà evitare errori che portano ad una rottura del rapporto fra cane-padrone.

Aiuterà a trovare il giusto equilibrio fra le due parti e a non compromettere il loro rapporto.

I costi dell’istruttore cinofilo professionista?

I costi di un istruttore cinofilo professionista variano a seconda del tipo di istruttore: infatti, ogni educatore cinofilo, stabilisce i propri prezzi partendo dai 20€ lezione a salire.

Purtroppo, ci sono istruttori che chiedono tariffe molto esagerate (anche 200€): quindi il costo sarà molto variabile in base a quale istruttore si deciderà di assumere.

Dove bisogna fare l’addestramento?

L’addestramento dei cani si può farlo in casa o all’aperto a seconda di quello che si desidera e a quello che  consiglia l’istruttore.

E per tenerlo al caldo dopo le scorribande una bella coperta per rallegrare anche le sue giornate.

Il Border Collie e la sua educazione

L’educazione del cane di razza Border Collie è molto semplice perché è una delle migliori: è sempre allegro,  felice e gli basta vivere all’aria aperta.

Farlo addestrare da un professionista o farlo noi stessi?

Lo addestriamo personalmente o decidere per un istruttore?

Prendere la decisione giusta è un passo da fare!

Sicuramente sarà meglio che se ne occupi un istruttore perché sarà in grado di essere buono ma anche severo allo stesso momento senza farsi “imbrogliare” dalle carinerie del nostro amico.

Solo un istruttore professionista è in grado di mediare entrambe le posizioni trovandosi sempre nel giusto per il bene del nostro amico.

Se possiamo darti un consiglio, noi di Cani a tutta bandana ad Aprile abbiamo cominciato una collaborazione molto piacevole con Irene di Qua la Zampa, se non sapete chi è andate a leggere la nostra intervista e se cercate un istruttore.

Iscriviti alla newsletter

In offerta

offerta
1,99 1,39
offerta
3,99 3,59
offerta
3,99 3,59
offerta
8,99 8,54