L’adattabilità del Labrador Retriever

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il Labrador Retriever e la sua vita in compagnia

Il Labrador Retriever è una razza di cane che molto si adatta alla vita in compagnia con un essere umano. Riesce a “sopportare” il nucleo familiare compresi i bambini che adora e con cui ama giocare.

Adattabilità alla vita in appartamento

I Labrador sono dei cani molto conosciuti proprio per la loro indole affettuosa. Amano vivere in appartamento con la loro famiglia ma vogliono essere portati molto spesso a fare una passeggiata durante la giornata. Infatti, questa è una razza da riporto e non amano restare senza far nulla: hanno bisogno di fare esercizio e, vivendo in appartamento, hanno bisogno di muoversi molto.

Non sopporta la solitudine

Ha tolleranza zero a stare da solo perché ama all’inverosimile la compagnia delle persone. Questo perché si tratta di una razza da compagnia scelto anche come accompagnatore al lavoro: non sto assolutamente stare lontano da un essere umano! Ha assolutamente bisogno che la sua famiglia gli dedichi molto tempo. Per fargli passare un pò di tempo anche da solo sarebbe bello fargli un regalo che potrà fargli passare un po’ di tempo in solitudine tranquillamente.

Tolleranza alle temperature fredde

Si tratta di un cane che sopporta molto bene il freddo perché è una razza che proviene da terre fredde come il Canada. Ha un pelo molto spesso e ruvido, che serve a proteggerlo quando si occupa insieme ai pescatori di recuperare le reti in mare. Però, per il suo carattere, preferisce più vivere in casa con la sua famiglia che all’aria aperta. Anche se “ama” il freddo perché non donargli una bella coperta che potrà tenerlo caldo quando torna a casa?

Tolleranza alle temperature calde

E’ un cane che sopporta benissimo anche il caldo ma sarebbe meglio non farlo uscire durante le ore più torride di una giornata estiva perché le temperature sono molto alte e deve avere sempre la possibilità di bere: Inoltre, in questi giorni particolari, è anche il caso di fargli fare esercizi fisici limitati dato che lo affaticherebbero.

Educazione del cane

E’ vero che si tratta di un cane molto adattabile ma è anche più corretto educare un cane all’adattabilità perché perché si avrà un cane più consono al suo ruolo con gli esseri umani e con la vita che affronta.

Addestramento del Labrador

Affinché un Labrador Retriever sia educato bisogna passare ad un addestramento del cane rivolto al suo bene sia per stare in compagnia della sua famiglia e di altre persone ma anche per se stesso.

Iscriviti alla newsletter

In offerta

offerta
1,99 1,39
offerta
3,99 3,59
offerta
3,99 3,59
offerta
8,99 8,54