BUONE VACANZE - Durante il mese di agosto gestiremo solo gli ordini urgenti sui prodotti artigianali
che ci arriveranno tramite instagram o mail. Tutto il resto verrà gestito a settembre.

Il cibo per cani senza cereali

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Senza cereali significa anche senza carboidrati?

Prima di tutto, è da sfatare l’idea, che da sempre fa capolino nella mente dei padroni di Fido: “Il cibo per cani senza cereali non significa che sia un cibo senza carboidrati”.

Assolutamente no! Anche perché, i carboidrati insieme a grassi e proteine, sono dei nutrienti importanti per il nostro cane.

I cani hanno bisogno di energie e saranno proprio i carboidrati a fornirla.

I carboidrati, le proteine, i minerali, le vitamine ed i grassi sono gli elementi necessari per un corretto funzionamento dell’organismo del nostro peloso quindi devono essere presenti in modo giusto ed equilibrato.

I cibi senza cereali sono adatti al nostro cane?

Assolutamente si! L’importante è scegliere quelli adatti…come le crocchette per cani senza cereali!

Anzi, quasi tutti i cani, possono trarre beneficio da un’alimentazione senza cereali: una dieta senza cereali è per vivere una vita sana.

Anche perché, addirittura, ci sono dei cani che non possono assolutamente seguire una dieta a base di cereali perché potrebbero essere soggetti a disturbi di digestione con conseguenti crampi intestinali dovuti ad intolleranze alimentari.

La soluzione per loro esiste proprio con il mangime per cani senza cereali così si evitano ogni rischio di salute.

Di cosa ha bisogno il nostro cane?

Innanzitutto, il nostro quattro zampe, ha bisogno di energia che gli verrà fornita dai carboidrati, che con i grassi, con le proteine, con le vitamine, con i minerali e con i micronutrienti essenziali sarà la nutrizione giusta di cui avrà bisogno.

Inoltre, dovranno avere a disposizione tanta acqua fresca! Infine, ma non per ultimo, devono fare tanto esercizio fisico…

…con tutti questi elementi, il nostro amico starà bene e vivrà felice in salute!

Qualche consiglio utile

Dei piccoli ma grandi consigli da seguire aiuteranno i padroni a far star bene i loro amici.

Sono delle attenzioni di salute da tenere presente per i nostri amici a quattro zampe:

  • ci sono crocchette ed anche altri tipi di mangimi per cani (cibo umido, cibo secco o altri tipi di ricompense) senza cereali: basta solo cercarli e scegliere quello adatto!;
  • esistono anche gli snack senza cereali: si tratta di un modo bellissimo per mostrare il proprio amore al nostro cane e per premiarlo per qualsiasi cosa. Questo lo renderà felice!

Attenzione

Il momento del premio con gli snack Edgard Cooper, le barrette all’anatra Edgard Cooper ed i bocconcini al pollo Edgard Cooper li renderà felici ma non bisogna fornirgli più del 10% del totale dell’apporto calorico giornaliero.

Tutto dev’essere sempre bilanciato per il bene della sua salute!

Iscriviti alla newsletter

In offerta

offerta
30,37 23,68
offerta
7,99 6,79
offerta
7,99 6,39
offerta
23,99 20,39

I Prodotti più amati

I Prodotti più amati

Buone Feste

Organizzati per queste feste: dal 1° dicembre saranno sospesi gli ordini sul cibo e gli snack. Mentre, fino a venerdì 11, potrai ancora ordinare i nostri prodotti artigianali. Qualunque ordine che arriverà successivamente, sarà gestito dal 10 gennaio.

Buone Feste

Organizzati per queste feste: dal 1° dicembre saranno sospesi gli ordini sul cibo e gli snack. Mentre, fino a venerdì 11, potrai ancora ordinare i nostri prodotti artigianali. Qualunque ordine che arriverà successivamente, sarà gestito dal 10 gennaio.