Il cibo adatto al mio cane

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Qual è il cibo più adatto al mio cane?

Trovare un cibo adatto al proprio cane non sempre è facile soprattutto, se il nostro amico a quattro zampe, soffre di intolleranze, di allergie o ha dei gusti difficili.

Cibo per un cane che soffre di allergie o di intolleranze

Le allergie di cui i cani possono soffrire sono: ai latticini, al manzo, al grano, al pollo e alla soia.

Le ricette ipoallergeniche (non causano allergie o intolleranze) sono quelle adatte per loro.

Esistono tre gusti: Salmone Norvegese fresco, Carne fresca di Coniglio & Anatra allevata all’aperto ed Agnello nutrito ad erba.

Se già si sa di cosa soffre il nostro pelosetto si può direttamente optare per questi tipi di cibi per cane.

Un cibo per perdere peso

Nel caso il cane debba perdere peso serve un cibo che possa aiutarlo a ritrovare il suo peso ideale.

Intanto, lui, deve assumere le quantità giornaliere giuste: quindi bisogna assolutamente trovare la dose adatta per il tipo di cane.

Infatti, se si tratta di un cane sterilizzato, che è meno energico, è consigliato di fargli mangiare il 10% in meno rispetto a quello che si fa mangiare ad un cane non sterilizzato.

Per aiutare il nostro amico a perdere peso, oltre a dargli la quantità giusta di cibo, sarebbe il caso di eliminare o almeno limitare l’uso di snack e spuntini durante la giornata mentre sono del tutto da eliminare gli avanzi degli umani.

Problema di stomaco sensibile

Il problema di un cane che ha uno stomaco sensibile è che non riesce a digerire bene o non riesce a digerire del tutto il cibo e, questo, gli provoca vomito e dissenteria.

In questo caso conviene dare da mangiare al nostro cane cibo per stomaco sensibile fino a quando il suo stomaco non si ristabilirà del tutto.

Se, invece, non si sa assolutamente il motivo per cui il cane non riesce a digerire completamente tutto il cibo si consiglia di fargli mangiare Carne fresca di Coniglio & Anatra frutto allevata all’aperto in quanto non contiene cereali ma solo proteine, carboidrati, frutto-oligosaccaridi (FOS) e  mannano-oligosaccaridi (MOS): tutti elementi che aiutano la digestione.

Problema di pelle sensibile

Se, invece, si tratta di un problema di sensibilità alla pelle, sarà causato da una reazione a qualche ingrediente quindi sarebbe giusto far mangiare al nostro pelosetto cibo per cani ipoallergenici.

Le crocchette per cani al Salmone norvegese fresco sono veramente indicate per alleviare disturbi per una pelle sensibile in quanto contiene omega-3 che forniscono un valido sostegno al benessere della pelle e del pelo del nostro amico a quattro zampe.

Conclusioni

Basterà andare sulla categoria cibo Edgard Cooper e si troveranno tutti i tipi di mangime per cani come anche le crocchette ed i croccantini che serviranno a tutte le le esigenze dei nostri amici.

Iscriviti alla newsletter

In offerta

offerta
7,99 6,79
offerta
7,99 6,79
offerta
23,99 20,39
offerta
1,69 1,52