BUONE VACANZE - Durante il mese di agosto gestiremo solo gli ordini urgenti sui prodotti artigianali
che ci arriveranno tramite instagram o mail. Tutto il resto verrà gestito a settembre.

Il cane ed il suo padrone

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il legame fra cane e padrone

Il legame ‎fra cane e padrone è basato sia sull’amore che sulla fiducia che si instaura: i cani si aspettano solo questo dai loro padroni.

Questo farà in modo che ci possa essere un legame forte anche nel tempo.

Capire i bisogni del nostro Fido

E’ fondamentale sapere sapere di cosa ha bisogno il nostro quattro zampe per capire quali sono i suoi bisogni: questo rafforzerà il legame fra i due!

Per esempio si deve comprendere quanta libertà dare al proprio cane quando si è a passeggio: far decidere a lui verso dove indirizzarsi e se sia anche il caso di darla in determinati momenti.

Capire i bisogni è fondamentale per dargli sicurezza! Anche i pelosi, come gli umani, hanno bisogno di “sentire” la sicurezza intorno a lui: solo così si sentirà a suo agio e tranquillo.

E’ importante avere questi accorgimenti per capire meglio come vive il nostro amico certe situazioni intorno a lui.

Questo farà si che lui si senta protetto e sempre al sicuro in presenza del suo padrone: lo aiuterà a vivere meglio e senza stress da insicurezza!

Per dargli maggiore senso di sicurezza, ricordarsi, di premiarlo sempre con qualcosa che lui ama come uno snack Edgard Cooper o qualcosa che lo faccia sentire “bello” come una bandana speciale.

I cani amano conoscere il mondo intorno a loro

I cani amano esplorare il mondo circonstante quindi lasciarli annusare e creare il “loro mondo”: questo li farà rilassare ma soprattutto li rassicurerà che non c’è nessun pericolo intorno a loro ed al suo padrone.

Capire questo loro momento rafforzerà il legame fra i due.

Bisogna essere prevedibili nei suoi confronti

L’essere prevedibile da parte del suo padrone rassicura il pelosetto quindi, non farsi mai prendere dall’ansia del momento.

Se ci sono giornate no evitare di sfogarsi con lui: basterà farglielo capire con pazienza che quella non è la vostra giornata.

Lui lo capirà e con amore vi starà accanto senza dare fastidio.

Non cambiare sempre atteggiamento perché lo destabilizzerà e potrà avere una reazione poco desiderata.

E’ proprio nel momento in cui starà tranquillo accanto al suo padrone che bisognerà premiarlo con un bocconcino Edgard Cooper delizioso…il suo preferito!

L’unione fra i due fa la forza

I nostri amici a quattro zampe, amano passeggiare e andare in qualsiasi posto, con il loro padrone.

Il legame diventa sempre più forte se i due “non si mollano mai”: Fido è quello che desidera…non lasciare mai il suo padrone!

Conclusioni

La “comunicazione” fra cane e padrone è una necessità che i cani hanno perché ne hanno bisogno per un senso di protezione quindi non farla mancare mai.

Comunque “il comunicarsi” sempre farà bene ad entrambi: anche lui ha bisogno di rilassarsi in compagnia del suo cane!

Iscriviti alla newsletter

In offerta

offerta
30,37 23,68
offerta
7,99 6,79
offerta
7,99 6,39
offerta
23,99 20,39

Buone Feste

Organizzati per queste feste: dal 1° dicembre saranno sospesi gli ordini sul cibo e gli snack. Mentre, fino a venerdì 11, potrai ancora ordinare i nostri prodotti artigianali. Qualunque ordine che arriverà successivamente, sarà gestito dal 10 gennaio.

Buone Feste

Organizzati per queste feste: dal 1° dicembre saranno sospesi gli ordini sul cibo e gli snack. Mentre, fino a venerdì 11, potrai ancora ordinare i nostri prodotti artigianali. Qualunque ordine che arriverà successivamente, sarà gestito dal 10 gennaio.