BUONE FESTE - Gli ordini di cibo e prodotti artigianali verranno evasi dopo il 9 gennaio. 

SPEDIZIONI GRATUITE per ordini superiori a 99€.

I consigli di Dogwelcome per viaggi antiCovid

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ecco alcuni consigli di viaggi antiCovid direttamente dal sito di Dogwelcome: come si sono organizzate le strutture per viaggiare con il cane in tutta sicurezza

Per organizzare al meglio i prossimi viaggi antiCovid, abbiamo chiesto consigli alla fondatrice del sito-community Dogwelcome.it a proposito di come si sono organizzate le diverse strutture per accogliere al meglio i viaggiatori, rigorosamente accompagnati dai loro fedeli amici a quattro zampe. Qui potete leggere tutte le misure di sicurezza giuste per viaggiare con il cane.

Viaggi antiCovid: le misure di sicurezza delle strutture

C’è da premettere che tutte le strutture selezionate e proposte nel sito già sono di per sé sanificate, così che tutto sia igienizzato al meglio; oltre alla normale sanificazione, si aggiungono tutte le normali misure di sicurezza. Prendiamo come esempio il Residence Vallon a Bolzano. Nella scheda di presentazione di questa struttura ritroviamo, oltre all’offerta proposta, una descrizione dei servizi e una sezione del tutto dedicata alla spiegazione delle misure di sicurezza opportune per assicurare dipendenti e ospiti.

Un sito del tutto pet friendly

Il sito propone una vastissima scelta di strutture veramente pet friendly, con una sezione del tutto dedicata alle vacanze Covid-safe con il proprio cane. Cosa vuol dire veramente pet friendly? Vuol dire che, al momento della scelta della struttura, da aggiungere nel database della community, viene accertato che tutti i quattro zampe possono accedere al posto. Questo per precisare anche che alcune strutture si pubblicizzano come aperte nell’ospitare animali, per poi limitarsi, per alcuni casi, soltanto ai cani di taglia piccola. Questa politica non è certamente tipica della community Dogwelcome, dove tante strutture accettano anche taglie XL.

L’obbiettivo di Dogwelcome

La fondatrice del sito, grande appassionata di animali, si è trovata più volte a non poter vivere con semplicità i viaggi con i propri pelosetti. A tal proposito, è sorta l’idea di realizzare la community di Dogwelcome, che ad oggi rappresenta un portale di spicco quando si tratta di scegliere come, dove e quando viaggiare con il proprio animale domestico.

Viaggi antiCovid di tutti i tipi

Sul sito sono presenti tantissime strutture pet friendly tutte diverse e situate in tutta Italia e all’estero, per viaggi di tutti i gusti: mare, montagna, colline e laghi. Un accessorio da viaggio per il cane, molto utile e comodo, è il porta crocchette. Se volete un consiglio riguardo alla scelta delle crocchette, vi proponiamo le crocchette vegetali Edgard Cooper, disponibili ai gusti carote e zucchine e barbabietola e zucca, molto nutrienti, energetiche ma anche facilmente digeribili.

Cosa permette il sito?

Il sito è dedicato a chi vuole vivere una vacanza con il proprio animale domestico a 360°: non solo è possibile consultare un database di strutture, ma anche schede informative di percorsi e luoghi di ogni tipo, aperti ai cani nei dintorni della struttura scelta. Qualsiasi sia il tipo di viaggio scelto, è importante conoscere le regole per viaggiare con il cane.

Assistenza gratuita

Dogwelcome dispone anche di un servizio di assistenza gratuita per chi, dall’estero, deve rientrare in Italia con un animale o viceversa per chi dall’Italia si deve recare all’estero. Se state viaggiando presso un paese straniero e decidete di adottare un cane, Dogwelcome si attiverà per aiutarvi in tutti gli step necessari per rientrare con il vostro nuovo fedele amico a quattro zampe.

 

Iscriviti alla newsletter

In offerta

offerta
7,98 3,99
offerta
22,95 18,36
offerta
22,95 18,36
offerta
22,95 18,36