BUONE VACANZE - Durante il mese di agosto gestiremo solo gli ordini urgenti sui prodotti artigianali
che ci arriveranno tramite instagram o mail. Tutto il resto verrà gestito a settembre.

SPEDIZIONI GRATUITE per ordini superiori a 49€

Cibo per cani: l’ importanza di una dieta equilibrata

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Come scegliere il cibo per cani adatto nel rispetto di una dieta bilanciata ed equilibrata

Ci sono delle informazioni importanti da sapere sulla dieta dei nostri amici a quattro zampe. Il cibo per cani che scegliamo, infatti, deve essere sano e basarsi su una dieta equilibrata. Deve contenere, quindi, tutte le sostanze necessarie per il loro benessere. Sembrano cose scontate, ma non lo sono, sopratutto con tutte le dicerie che ancora si pensano riguardo il cibo per cani.

Non solo carne: il tuo cane ha bisogno di una dieta più vasta

Anche se il cane moderno discende dai lupi, si è comunque evoluto, sopratutto per quanto riguarda l’alimentazione. Non basta solo la carne per un’ alimentazione completa. Questa deve assicurare l’assunzione delle sei sostanze nutritive più importanti, che sono: proteine, grassi, carboidrati, vitamine, minerali e acqua. Il tuo cane sarà così più in forma, felice e in salute. La carne da sola non può fornire tutti questi elementi, che devono essere introdotti in maniera bilanciata. È importante anche che il cane assuma le fibre, per una corretta peristalsi del suo intestino.

L’importanza delle proteine nel cibo per cani per una dieta equilibrata

L’elemento più importante per la salute dei cani sono senz’altro le proteine. Come negli uomini, le proteine aiutano a rinforzare il sistema immunitario, il tessuto muscolare e la struttura ossea. Vanno scelte proteine che siano di  buona qualità, facili da digerire, con un elevato valore biologico. Infatti un alto valore proteico non corrisponde necessariamente ad un prodotto più sano. Per esempio, due confezioni di crocchette possono avere lo stesso valore di proteine, ma una può avere più qualità dell’altra e quindi avere già da sola un impatto migliore sulla salute in generale.

Scegliete proteine di buona qualità

Le proteine di qualità migliore si possono trovare nella carne fresca. I prodotti di cibo per cani Edgar & Cooper offrono prodotti sani con tutti i nutrimenti necessari, con carne fresca ricca di proteine di alta qualità di vasta scelta, come l’ umido Edgar Cooper da 150gr per cani al gusto manzo e anatra adatto per una gita fuori porta con il tuo amico a quattro zampe. Così mentre tu ti potrai gustare il tuo panino, lui avrà un bel pranzetto bilanciato!

Le tante funzioni dei lipidi

Per crescere forte e sano il tuo cane ha bisogno non solo delle proteine, ma anche degli acidi grassi essenziali, come l’Omega-3, che si trova nel pesce e l’Omega-6, che si trova nel pollo e nell’anatra. I lipidi sono anch’essi fondamentali, infatti aiutano a proteggere gli organi interni, assorbire le vitamine, eliminare la dispersione di calore, combattere sintomi allergici come l’eczema, e inoltre danno tanta energia ed un pelo più sano e lucido al tuo cane. Dunque, più belli e in salute!

L’ importanza della cottura del cibo per cani

Per conservare meglio gli elementi, il cibo per cani deve essere cotto a basse temperature. Le crocchette Edgar & Cooper presentano un maggiore valore nutrizionale proprio per questo motivo. Vengono tagliate accuratamente e cucinate lentamente, per conservare la loro bontà naturale. Se hai un cucciolo e vuoi che inizi da subito a crescere forte e sano potresti scegliere le crocchette Edgar Cooper da 7kg per cani con carne fresca di anatra e pollo , e portarle ovunque vuoi grazie al comodo porta crocchette , del colore e della fantasia che più ti piace.

Iscriviti alla newsletter

In offerta

offerta
33,15 26,39
offerta
33,15 26,39
offerta
29,88 20,91
offerta
26,39 19,79