BUONE VACANZE - Durante il mese di agosto gestiremo solo gli ordini urgenti sui prodotti artigianali
che ci arriveranno tramite instagram o mail. Tutto il resto verrà gestito a settembre.

SPEDIZIONI GRATUITE per ordini superiori a 99€

aggiungere le ricette vegetali nel cibo del cane

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I cani adorano variare, quindi perché non provare qualcosa di nuovo andando ad aggiungere delle ricette vegetali nel loro cibo?

I nostri amici Edgar Cooper propongono diverse ricette vegetali, che oltre ad essere gustosissime e rispettose dell’ambiente si possono mischiare con la ricetta preferita del cane. Non c’è alcun problema nell’alternare le ricette a base di carne o di pesce a quelle vegetali, ma ogni tanto un pasto esclusivamente vegetale non può guastare. Alcuni prodotti alimentari di Edgar Cooper combinano proprio ingredienti a base di carne con quelli vegetali, come ad esempio l’umido Edgar Cooper da 400gr per cani al gusto di pollo e tacchino, dove troviamo anche pomodori e mirtilli, utili per il benessere di Fido.

Come aggiungere le ricette vegetali al cibo del tuo cane?

Come per la maggior parte delle cose, è bene procedere gradualmente. Potresti cominciare sostituendo un pasto a base di carne o di pesce con una ricetta vegetale a settimana, per poi continuare ad aggiungerne sempre di più. Quanti pasti vegetali decidi decidi di dare al tuo cane è una tua scelta, e non puoi sbagliare!

Sostituire del tutto il cibo a base di carne con quello vegetale

Se hai scelto un alimentazione 100% vegetale per il tuo cane, consigliamo un periodo di transizione di 4 giorni: aumenta gradualmente la quantità di ricette vegetali nella ciotola del cane e riduci proporzionalmente il cibo precedente. Il tuo cane ha avanzato del cibo? Utilizza il nostro copriciotola! Così non sprecherai niente, nemmeno pellicola alimentare!

L’importanza di aggiungere le ricette vegetali

Aggiungendo le ricette vegetali nella dieta del tuo cane siamo sicuri che apprezzerà molto, perché lui stesso preferirebbe un’alimentazione varia; ma non solo il tuo amico a quattro zampe, anche il pianeta ti ringrazierà! Sai che il cibo vegetale Edgar Cooper crea il 43% in meno di emissioni di CO2 rispetto alle ricette a base di carne? Anche solo una ricetta vegetale a settimana farebbe una grande differenza per il pianeta; come puoi vedere nella loro pagina, è molto importante la tematica della sostenibilità per i nostri amici Edgar Cooper.

 

Iscriviti alla newsletter

In offerta

offerta
28,96 19,98
offerta
28,96 19,98
offerta
28,96 19,98
offerta
36,15 28,99